Il set di campioni MINE orientali e legnosi unisce insieme le 8 fragranze dai toni più intensi, persistenti e decisi, pensate per infondere sicurezza e carattere a chi le indossa. Le fragranze di questo kit sono genderless, per sposare le esigenze di tutti.
A seguire ti parlerò di ognuna di essa:
È vero, Napoli è una città provvisoria, improvvisata, perché nasce e vive alle pendici di un vulcano, il Vesuvio. Ogni giorno può essere una vita diversa, potrebbe sparire da un giorno all’altro eppure è fortissima, fantasiosa, in una parola: meravigliosa.
Per questo Vesevo è l’ode più diretta alla mia terra. Un racconto intimo della bellezza della mia città ma anche il ricordo dei profumi che mi avvolgevano e mi avvolgono durante le mie passeggiate sul Vesuvio. Passeggiate fatte di percorsi personali, sconosciuti ai più, che solo chi ha vissuto davvero il “gigante dormiente” può conoscere e capire. Ho voluto fortemente tradurlo in una fragranza che cogliesse queste sensazioni, che facessero capire la potenza di ciò che significa Napoli.
Ho realizzato Vesevo con delle note particolari, come il Legno di Cashmere, per renderlo perfetto per le personalità sofisticate, affascinanti che mettono intensità e decisione nelle loro scelte e nelle loro azioni, come raccontano le note di Patchouli e legnose che completano la piramide olfattiva.
Testa: Legno di Cashmire, Zucchero filato / Cuore: Patchouli, Cipriol Incenso / Fondo: Muschio, Oud, Bouquet di Legni
Se penso all’Oud, mi viene sempre in mente il suo eloquente soprannome: l’oro nero della profumeria. Infatti, il principio che ha fatto nascere il mio Oud è proprio quello di trovare una fragranza di sicuro successo, studiandola con i miei collaboratori più giovani proprio per trovare un profumo che fosse popolare e in linea con i trend attuali.
Oud è proprio un profumo per le persone più giovani, più attente alla moda, che non vogliono lasciarsi scappare ciò che è figo in quel momento ma che sa farsi valere anche nel tempo.
Una fragranza mononota per tutti e sempre apprezzata.
Testa: Oud / Cuore: Oud / Fondo: Oud.
Il patchouli non avrebbe bisogno di presentazioni, è probabilmente una delle fragranze più note del mondo ma il “mio” Patchouli ha una storia da raccontare, molto personale. Questa fragranza era la preferita in assoluto di una persona a me carissima, che la preferiva a qualsiasi altro profumo. Questo mi ha spinto a creare, attraverso varie ricerche, un Patchouli come la tradizione vuole, senza “contaminazioni” moderne.
Patchouli infatti, è il profumo per te che sai bene cosa vuoi, che non scendi a compromessi, che dai priorità alle cose importanti senza farti distrarre dalle alternative. Una fragranza forte, presente, a cui ho donato una persistenza ancora più concreta
con un accordo ambrato nelle note di fondo.
Testa: Patchouli. / Cuore: Patchouli. / Fondo: Accordo ambrato, Patchouli.
La mia terra, specialmente il suo capoluogo, ha una secolare tradizione di conventi, monasteri, chiese dalla bellezza eterna. Non si contano le volte in cui, passeggiando per Napoli, mi sono imbattuto in questi edifici dalla sacralità immensa e dall’intrigante mistero, spinto da un sempre presente profumo d’incenso, elemento imprescindibile della potenza spirituale di quei luoghi. Da qui nasce tutto il processo che ha portato a St. Incense, figlio del sacro e del profano della città.
St. Incense si distingue per donare quelle sfumature intense, carismatiche, potenti e al tempo stesso rassicuranti che solo un profumo come quello dell’incenso può donare. La persona che lo indossa infonde tranquillità, pur vestendosi di un carisma importante,
come raccontano le note legnose finali.
Testa: Agrumi. / Cuore: Incenso. / Fondo: Legni, Muschi, Vaniglia
Realizzare Archè è stato un processo che parte dai miei ricordi d’infanzia, di quando mia madre mi portava a far visita a mia nonna nei vicoli di Napoli, che per me rappresenta il principio di tutto, il principio della mia storia, proprio come la parola biblica da cui deriva questo nome.
Ho voluto creare una fragranza per chi vuole imporre la propria veracità, la sua schiettezza, come quella che contraddistingue noi italiani, con quell’incontro perfetto tra cuoio, sandalo e papiro, senza però dimenticare quell’aspetto romantico che le note dell’Iris riescono a donare.
Testa: Violetta / Cuore: Iris / Fondo: Aroma di cuoio, sandalo, cedro della Virginia, papiro, ambra e oud.
Corium è il risultato della mia passione per il cuoio. Non a caso infatti, appena posso amo sentire l’inconfondibile profumo del pellame di un vecchio portafoglio che ancora custodisco.
Corium è anch’esso un accessorio per chi vuole affermare il proprio temperamento forte, senza fronzoli, che si distingue dagli altri, proprio come il cuoio ed il suo odore persistente ed intenso.
Testa: Cuoio. / Cuore: Cuoio / Fondo: Cuoio
Nel realizzare Sahel, ho pensato ad una fragranza lontana dalle mie corde, perché non rispecchia la mia personalità, ma che incontra invece quella di persone sfrontate, che vogliono mettersi in mostra e vogliono lasciare la propria impronta nella società. Per questo ho voluto renderla un profumo tra i più particolari di MINE.
Sahel è la chiave per far risaltare la propria vanità, il proprio incedere sfacciato, vistoso, che solo una combinazione tra il deciso e persistente odore del tabacco e quello dolce e avvolgente che le note del miele possono dare. La persona che indossa questo profumo spinge per farsi notare e ci riesce molto facilmente.
Testa: foglie di tabacco / Cuore: miele / Fondo: ambra, oud, legno di sandalo, vaniglia del madagascar
Pensando ad un profumo per le persone consapevoli della loro signorilità, che ammaliano con il loro portamento e la loro proprietà di linguaggio, non avevo altra fragranza in mente se non il Legno di Sandalo per poterlo realizzare. Una sensazione decisa, persistente,
che ha portato alla nascita di Absolut Santal.
Con le sue note legnose, che raccontano una storia millenaria votata al benessere, il Sandalo è la fragranza perfetta per trasmettere quella pacata sicurezza dei modi signorili di chi lo indossa. Ma la classe pura non può essere il risultato di più ispirazioni ed è per questo che ho scelto di realizzare Absolute Santal come profumo mononota, proprio per esaltare la sua incisività.
Testa: Legno di sandalo. / Cuore: Legno di sandalo. / Fondo: Legno di sandalo.