Il kit di campioni MINE Armoniose e delicate unisce insieme le 8 fragranze con note delicate, pulite, pensate per infondere un’armoniosa positività sulla pelle di chi li indossa scegliendo toni assoluti. Le fragranze di questo kit sono genderless, per sposare le esigenze di tutti.
A seguire ti parlerò di ognuna di essa:
Mi ritengo una persona metodica, che segue sempre determinate azioni quotidiane, semplici ma fondamentali. Una di queste è preparare il latte caldo per i miei figli più piccoli, ma anche in passato per quelli più grandi. Un gesto dolce, che esprime per me candore, pulizia nei gesti.
Ed è da questa sorta di “rituale” personale, che mi è venuta l’ispirazione per Ollà, il cui nome deriva proprio dal napoletano “O’ Llatte”, il latte appunto. Ollà è la fragranza per te che vuoi trasmettere la tua anima candida, gentile, attraverso un profumo che sa di pulito, di buono e con note dolci e rassicuranti.
Testa: Latte / Cuore: Latte / Fondo: Latte.
Sig. Pepper, con la sua creazione, si pone tra quelli che traggono ispirazione dalla mia infanzia. O meglio, dalle figure chiave della mia infanzia. Ho avuto l’idea da come mia nonna apostrofava da bambino la mia vivacità: “Tene o’ ppepe dint o’ mazzo!”, che in napoletano significa: “Ha il pepe nel sedere!”, per simboleggiare un carattere peperino e mai domo. Ecco, il pepe è diventato poi centrale nel creare questo profumo.
La corposa fragranza del Sig. Pepper è perfetta per chi vuole far avvertire la sua intensità emotiva, proprio come il profumo delle spezie che lo compongono, ma con una persistenza propria dei toni di fondo legnosi, che donano carattere deciso agli altri elementi.
Testa: Pepe Nero, Pepe Rosa, Bouquet Aromatiche, Lavanda. / Cuore: Cannella, Pepe, Cardamomo. / Fondo: Bouquet di Legni, Muschi
Come ho concepito Eternal Cologne? Sono da sempre affascinato dalle foto d’epoca, specialmente quelle che raccontano la storia del paese da dove vengo, dove sono ritratti quegli uomini di una volta tutti d’un pezzo, di un’eleganza impareggiabile. Ecco, da lì parte tutto il processo di questo profumo.
Volevo portare l’essenza della notissima Acqua di Colonia in chiave moderna, per te che sei una persona con i valori di un tempo, che credi ancora nell’eleganza dei modi, che vuoi trasmettere agli altri la tua sicurezza attraverso le note agrumate e legnose di questa fragranza.
Testa: Frutti dell’arancio e del bergamotto / Cuore: legni di sandalo / Fondo: patchouli
Nelle mie collezioni, ho pensato non potesse mancare una fragranza totalmente dedicata alla Rosa. Uno dei fiori più noti, che più simboleggia l’amore, necessitava di un profumo totale ed è così che è nato Deep Rose.
Deep Rose avvolge proprio come quando si dona un mazzo di rose, è pensato per chi ama elevare la propria vanità, che vuole rendersi inconfondibile, riconoscibile, senza altre sfumature se non quelle della sua personalità unica.
Testa: Rosa / Cuore: Rosa / Fondo: Rosa
Sono sempre stato affascinato dal profumo della pietra: una fragranza ferma, ben distinguibile e per questo potente. Volevo che tutto quello che mi trasmette fosse racchiuso in un’unica fragranza ed è da qui che nasce Amberstone.
Un profumo intenso, pensato per te che sei sicuro dei tuoi mezzi, che sai sempre cosa vuoi e lo trasmetti in maniera diretta, infondendo un senso di forza, così come sa essere l’accordo ambrato che compone questa fragranza.
Testa: Accordo ambrato. / Cuore: Accordo ambrato. / Fondo: Accordo ambrato.
Sono innamorato delle fragranze orientali e, se posso realizzarle grazie alle note floreali, sono ancora più felice. Fresiaorientale è figlia di questa mia passione, perché è una fragranza che simboleggia la felicità, perfetta da regalare ad una persona in simbolo della vostra amicizia.
Una felicità che sprizza da tutti i pori sin dalle note di testa, che combaciano perfettamente nel cuore prettamente floreale e che termina in un fondo legnoso e leggermente dolce tipico delle fragranze orientali. Difficile resistergli.
Testa: bergamotto, limone, pepe rosa / Cuore: gelsonino,mughetto, rosa, ylang-ylang / Fondo: legno di cedro, sandalo, vaniglia muschio
Sono un amante delle fragranze floreali, le studio sempre con particolare attenzione e mi piace associarle alle emozioni umane. Quando ho realizzato Violinette, mi è subito venuto in mente quel senso di pudore, quella genuina timidezza, come quando prima si usava inserire due fiori di violetta nella giacca per dirsi pronti all’amore.
E proprio quell’amore celato, ma deciso, si riflette nelle note di Violinette, che parte gradevolmente agrumato per poi fondersi in un cuore tutto floreale con la violetta protagonista per poi terminare in uno splendido bouquet di muschi.
Testa: bergamotto / Cuore: violetta, gelsomino / Fondo: bouquet muschio
Spesso mi sono chiesto se ci fossero profumi che potessi abbinare alla fortuna, al buon auspicio. Ed è qui che mi è venuto in mente il mughetto, una pianta puramente primaverile e simbolo portafortuna, sia nella vita che nell’amore. Mi chiederai: ma perché si chiama Mu-Ghet-To? Perché sono convinto che un buon auspicio vada scandito forte per potersi avverare.
Le sue note infatti, si fanno notare da subito, grazie alla sua testa di limone che sfuma delicatamente tra mughetto e altri fiori amatissimi per poi darsi un tono persistente con le note di fondo muschiate. Un inno alla fortuna e all’amore.
Testa: limone / Cuore: mughetto, rosa, ylang ylang / Fondo: bouquet di muschi.