COMPANY

Innovazione per “Mine Perfume Lab” vuol dire offrire al consumer un prodotto:

*Di manifattura artigianale, dall’imbottigliamento al confezionamento.
*Di qualità premium esclusivamente Made in Italy.
*Semplice e diretto, che ti racconta della materia prima di cui è composto.
*Che non macchia e non lascia aloni, da indossare sugli abiti.

“Mine Perfume Lab” nasce ad Agosto 2017 e rappresenta la contemporaneità nella manifattura delle fragranze, un nuovo modo democratico di concepire il profumo artigianale.

COMPANY PROFILE

Arab Language

English Language

Japanese Language

MISSION

Avvicinare il consumatore alla profumeria artigianale. 
Il profumo per noi è condivisione, è argomento di conversazione, è un momento di comunicazione, comunicazione della persona in quanto identità.  Su questi cardini si fondano le politiche di pricing e marketing di “Mine Perfume Lab”, volte a valorizzare la qualità premium del prodotto a discapito delle regole commerciali che il mercato obbliga.

VISION

A tutte le infinite possibili definizioni del profumo, abbiamo soltanto aggiunto il nostro linguaggio, la semplicità. Tutta la collezione “Mine Perfume Lab” odora semplicemente di quello che è indicato sull’ etichetta. Infatti, le fragranze sono denominate con l’ingrediente principale, cosicchè il consumatore possa essere indirizzato alla scelta in modo consapevole e abbia la reale percezione di ciò che indossa. “Mine” trasmette naturalezza e qualità, privilegia il consumatore che decide di indossare un prodotto davvero unico, “handmade” e totalmente artigianale. Ogni singolo profumo è reali

PRODUCT CONCEPT

La gamma fragranze “Mine Perfume Lab” nasce con tre intenti:

1) Completare la piramide olfattiva, offrendo al consumer l’opportunità di scegliere il “proprio” profumo.

2) Riportare il concetto di profumo all’essenziale, presentando fragranze semplici e classici della tradizione, proposti con il gusto del contemporaneo.

3) Mescolare a mano, senza processi industriali, fragranze con ingredienti naturali. Senza parabeni, senza conservanti, senza glycerine o coloranti. Tutti i prodotti hanno  un’alta concentrazione di essenza e sono “Vegan” in quanto non contengono derivati animali e non sono testati su questi. Solo alcune fragranze derivano da essenze sintetizzate da materie prime naturali, come nel caso delle resine.

GENESI

“Mine Perfume Lab” nasce da un’idea di Massimo e Maria Annunziata, una coppia di imprenditori italiani che nel 2010 decide di sviluppare la propria idea di profumo contemporaneo. La genesi del progetto dura 7 anni, fino alla  creazione della Smell Zero Zero Srl e la fondazione del brand  nell’Agosto 2017. Quando gli imprenditori decidono di dedicarsi con coraggio al progetto “Mine”, lasciandosi alle spalle il business della distribuzione di cosmetics & beauty che per oltre 20 anni li ha guidati in un’attività di successo.

La comunicazione del singolo individuo nasce innanzitutto dalla fragranza che esso decide di indossare, comunicando di se stesso agli altri attraverso connessioni sensoriali e olfattive. “Mine Perfume Lab” reinventa il concetto di comunicazione sin dal packaging. Ogni singola fragranza è personalizzabile, “dedicabile”, dalla bottiglia al pack, passando per la “greeting card” contenuta nel particolare box in carta kraft. L’esperienza infatti non si conclude con l’acquisto, ma si rinnova all’apertura dell’originalissima confezione, composta da materiali “raw” come carta riciclata, cordoncino juta e cera lacca.

TEAM

Massimo Annunziata

Maria Franzese

Michele Franzese

COMPANY PROFILE IT

Italian Language